EVENTO ONLINE e IN PRESENZA
WEBINAR ONLINE: 1 Febbraio 2024 ore 20.15 WORKSHOP IN PRESENZA: 10 Febbraio 2024
Sara Savini | Seconda Visione

2024 e
il volo del drago

Riconoscere gli antenati
che saremo

"Quando costruiamo, facciamolo pensando di costruire per l’eternità.
Facciamo sì che non sia per il piacere immediato, o solo per l’uso presente, facciamo che sia un lavoro per il quale i nostri discendenti ci ringrazieranno."
J. Ruskin

Da quasi vent’anni ti propongo la mia ricerca iniziata dal calendario cinese e poi tradotta per la tua vita quotidiana in tutta la sua magia e pragmaticità. Ogni anno racchiude una forza simbolica che va ben oltre la riduttiva interpretazione del cosiddetto oroscopo cinese, una ruota di 12 simboli animali che parlano direttamente al nostro presente.

Anche quest’anno sono pronta ad aprire la porta che attraversiamo ad ogni capodanno insieme, nella sperimentazione.

Il Drago
L'animale più sacro in assoluto

Quante volte avrai visto il drago nelle rappresentazioni delle celebrazioni cinesi! Per questa cultura è l‘animale più sacro in assoluto: l’unico magico nella ruota dei 12. 

Un animale colossale, l’incarnazione del concetto di yang, lo spirito fecondo e creatore, maschile, e come tale  rappresenta  anche il lignaggio genetico familiare (la sua controparte femminile è la Fenice). Questa magia e questa complessità significano molte cose per noi, e avremo modo di esplorarle, ma soprattutto mi interessa lasciarti qui un messaggio sull’occhio e sul cuore, (o i cuori secondo alcune tradizioni) del drago, per iniziare a renderti l’idea di ciò che ci attende.

Occhio, ovvero visione lungimirante. L’occhio del Drago è la parte che pensa in avanti, in profondità, nell’oltre. Pensa a sette generazioni dopo di sé per qualsiasi azione intraprenda, come direbbero saggi di antiche tribù.

Cosa vorrà dire per te in questo 2024? Riesci a pensare che le tue scelte abbiano questo impatto, riesci a incarnare la mentalità del lascito? Riesci a chiederti prima di agire:”Questo sarà di beneficio alla settima generazione”?

Un pensiero immenso, lo so.

Cuore, ovvero il pensiero delle cattedrali. L’umiltà nei confronti di tutto ciò che vive, dei tuoi simili, del tempo. I cuori del drago sono talmente possenti che possono solo progettare a lungo termine, vogliono creare pensando oltre la durata della loro vita e sanno che possono creare davvero solo sognando pragmaticamente insieme ad altri cuori.

Cosa vorrà dire questo per te nel 2024? Che progetti vuoi perseguire, insieme ad altri? Riesci a pensare di innalzare il tuo cuore in alto come una cattedrale, a fare spazio e a mirare alla costruzione di qualcosa di eterno?

Un altro pensiero pazzesco da sostenere anche questo, lo so!

Te ne ho citate solo 2 di 5, ma andremo molto più in là nella nostra giornata Insieme. 

PERCHÈ PARTECIPARE?

  • Se senti di dover seguire la tua strada ma hai timore e non sai come acquisire fiducia non solo in te ma anche in quello che l’universo ha in serbo per te;
  • Se desideri accogliere ciò che la vita ti propone seguendo il tuo cuore;
  • Se vuoi che il tuo fuoco interno porti i suoi frutti;
  • ⁠Se senti che è venuto il momento di buttarti nei progetti in cui credi;
  • Se vuoi aprire nuove porte riconoscendo il senso profondo della tua visione;
  • Perché senti che è arrivato il momento di realizzare veramente i tuoi desideri;
  • Perché vuoi rinascere credendo profondamente nella tua visione anche quando questo ti sembrerà impossibile;
  • Perché le ali che porti raccolte dietro la tua schiena è ora che si distendano: è il momento di volare!

GUARDA IL MIO WEBINAR ONLINE
2024: L'anno del Drago

COSA TI SERVE PER PRENDERE PARTE AL MIO WEBINAR ONLINE IL 1°FEBBRAIO 2024

L’evento online è aperto a tutti gratuitamente.

Non ti serve altro che un dispositivo e una buona linea internet. 

Ti invierò il link per lavorare insieme, al quale ti chiedo di collegarti qualche minuto prima delle 20:15. 

Per iniziare ti serviranno carta, penna e desiderio di conoscere qualche parte di te in più! In corso d’opera riceverai altre piccole indicazioni! 

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati per ricevere il link zoom.

COSA TI SERVE PER PRENDERE PARTE AL MIO WORKSHOP IN PRESENZA DEL 10 FEBBRAIO 2024

Il 10 febbraio apriamo l’anno con il workshop RICONOSCERE GLI ANTENATI CHE SAREMO al Forte di Bard, in Valle D’Aosta – evento in presenza dalle h.9:30/18:30

 

Questo evento è la porta che apre tutte le altre..una giornata in cui daremo un senso a tutte le parti del Drago, ed entreremo nel nuovo anno!

Ho scelto di organizzare questo evento con i professionisti del Centro di Encanto Energy di cui ho la direzione da un anno: Marco Foti e il suo potente lavoro con il suono e Sandra Audibert e il suo canto armonico. Osserveremo tutti i movimenti primari del 2024, senza dimenticare l’Arte e… altre sorprese davvero ‘magiche’, per restare in tema.

Io sono felicissima di condividere questo spazio con te, lo sono ogni anno, ma l’anno del Drago è davvero uno dei più speciali per me: sono sicura che i tuoi occhi e il tuo cuore saranno grati e nutriti profondamente da questo tempo insieme, perché la giornata sarà un’immersione esperienziale costante. Userai i tuoi occhi, il tuo cuore e tutti i tuoi sensi.

Questa giornata insieme non è un progetto: è una Cattedrale, è un lascito per le prossime generazioni, è un inizio senza fine

Vieni a volare con noi! Vieni a con-TRIBÙ-ire alla consapevolezza del tuo essere un antenato, e non solo un discendente.

Ti aspetto, cuore di drago.

INFO PRATICHE PER PARTECIPARE AL WORKSHOP IN PRESENZA

Informazioni pratiche:

La giornata avrà inizio alle 9.30 e terminerà alle 18.30 circa.

Il contributo per partecipare alla giornata è di 140 euro a persona (iva inclusa)

Avremo il biglietto al Forte e il parcheggio incluso nel costo del seminario senza costi aggiuntivi.

Sarà possibile per chi lo desiderasse pernottare all’interno del Forte o in strutture limitrofe alla location con tariffe agevolate appositamente per l’evento.

È inclusa nell’iscrizione l’accoglienza con break all’arrivo così come uno pomeridiano: per chi lo desiderasse possiamo invece prenotare a parte il pranzo a buffet  nella sala ristorante del Forte,  La Polveriera, a noi unicamente dedicata, con un piccolo supplemento di circa 20€.

Il materiale necessario sarà da noi fornito, ti invito solo a venire con abiti comodi, calze antiscivolo e un cuscino o coperta se pensi ti possa servire a stare più comoda, comodo.

Per iscriverti alla giornata ti chiedo di cliccare sul pulsante qui sotto e d’inviarmi una mail con tutti i tuoi dati per l’emissione della fattura: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

Una volta ricevuti, provvederò a emetterti fattura e a indicarti gli estremi per effettuare il bonifico.

DICONO DI ME
Le opinioni di chi ha lavorato con me

COSA DICE
CHI HA GIÀ LAVORATO CON ME

CHI È SARA?
Mi presento

Creatrice del metodo Seconda Visione®, esperta in Approccio Sistemico Globale, sono consulente per aziende e privati.

Metto a disposizione la mia esperienza a chi vuole perfezionare le proprie performance personali e aziendali, in un percorso realizzato su misura per ogni realtà. 

Il mio lavoro di ricerca è in assidua evoluzione, grazie ai continui approfondimenti di formazione a fianco del padre fondatore delle Costellazioni Familiari e Sistemiche e di sua moglie, Bert e Marie Sophie Hellinger, ed alle collaborazioni multidisciplinari in ambiente accademico. 

Negli ultimi anni ho portato le mie competenze anche in ambito universitario presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti e l’Università Bicocca di Milano, e l’Università privata UniEnso con sede a Cuneo, a Torino e ad Aosta. 

Dal 2017 porto il mio contributo in progetti sperimentali nel mondo della comunicazione. 

Lavoro come consulente aziendale in Spagna ed in Inghilterra. 

Sono membro attivo della Hellinger Schule®. 

SECONDA VISIONE
Il mio Metodo

Seconda Visione ti offre l’opportunità di scoprire, osservare e accogliere le dinamiche, le esperienze e le credenze profonde del tuo sistema familiare in modo nuovo, per svelare ciò che ancora non sai, acquisire una migliore conoscenza di te stesso e affrontare con una visione più ampia la tua vita.

I PROSSIMI EVENTI CON SARA

Ecco alcuni degli altri appuntamenti che ho organizzato per la prima metà del 2024 per i quali puoi già riservare il tuo posto!

  • Da Marzo a Novembre weekend in presenza e online di avvicinamento al  metodo di lavoro sistemico: con l’energia di questo nuovo anno riapro le iscrizioni per la formazione esperienziale di Seconda Visione [6 moduli + 2 opzionali]; 
  • 5/7 aprile Retreat La forza del Drago in Piemonte – evento in presenza con Daniela Roaschio;
  • 21/23 giugno Retreat Solstizio Luna Piena del Drago ad Alessandria “La Locanda dell’Arte”- evento in presenza con Sandra Audibert;
  • 13 luglio Esperienza sistemica a Teatro h.18:00: “Essere un Buon Antenato”, presso il Bosco Incantato in Piemonte – evento in presenza.

 

Se vuoi partecipare scrivi su WhatsApp o via mail per ricevere tutte le informazioni.

VUOI CAMBIARE LA TUA VITA?
Fatti questo grande regalo, iscriviti ora

Per informazioni e domande,
scrivimi direttamente in chat su WhatsApp
dal pulsante qui sotto

Apri chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Sono Sara, come posso aiutarti?