Seconda Visione® è un metodo innovativo, una rielaborazione
delle Costellazioni Familiari e Sistemiche di Bert Hellinger così come le conosciamo.
È indispensabile per i mestieri d’aiuto ma può essere di valido supporto per chiunque lavori nel campo di contatto diretto con le persone.
Esso ci permette non solo di andare a individuare eventuali disagi, ma anche di scoprirne le cause, accettarle e affrontarle consapevolmente.
Con questo strumento sperimenterai in prima persona la connessione intrinseca che tutto ci unisce e ci accomuna, risvegliando la consapevolezza di essere UNO, tutti connessi da una rete invisibile seppur così tangibile.
Viaggerai nel “Tempo Circolare” e nel nostro presente, che tutto contiene, potendo così ristabilire l’Ordine nel sistema familiare, in modo rispettoso, per quello che ci compete.
Il percorso si pone come traguardo quello di fornire strumenti efficaci alla riscoperta del Sé.
Il fine è di fornire agli operatori, attraverso l’Esperienza e la Sperimentazione, nuove chiavi di lettura di ciò che c’è, integrando la decodifica sistemica ai propri strumenti.
Permette, quindi, di acquisire un’adeguata conoscenza delle leggi che governano la coscienza individuale,
familiare e collettiva, secondo i principi del lavoro sistemico.
Un percorso esperienziale e condiviso, alla riscoperta degli Ordini dell’Amore.
Il percorso ha lo scopo di rafforzare e supportare la Storia di ognuno,
di fornire nuove chiavi di comprensione, ampliare la ricchezza della propria visione e condividere,
quindi, un nuovo modo di lavorare individualmente e in gruppo.
Ogni singolo partecipante verrà accompagnato con gentilezza a prendersi cura della sua storia personale,
camminando il tempo dei propri passi.
Alla fine del percorso ognuno si impegnerà a scrivere una relazione sull’esperienza vissuta insieme,
le proprie conclusioni, comprensioni e benefici personali che poi condivideremo.
Le date esatte del percorso del 2023-2024 sono in fase di definizione. Qui sotto trovi i contenuti con un periodo di svolgimento indicativo.
Il percorso di formazione in Seconda Visione si rivolge primariamente a professionisti che esercitano già una professione di aiuto alla persona, ed intendono integrare la propria visione con un altro punto di vista: Psicologi, Psicoterapeuti, ma anche Infermieri, Medici, Ostetriche, Terapisti olistici, Educatori alimentari e Nutrizionisti, Counselor, Coach, Addetti e assistenti alla comunicazione e alle pubbliche relazioni, Assistenti d’infanzia, Assistenti sociali, Formatori, Musicisti, Cantautori, Addetti di ricerca, Insegnanti e Professori.
Chiunque sia interessato ad apprendere e appellarsi ad uno strumento di decodifica gentile e rispettoso, al servizio della storia del cliente.
Naturalmente è possibile partecipare anche se non si esercita una professione di aiuto, ma solo si è curiosi di apprendere questo metodo e di portarlo nella propria storia.
Modalità di frequenza: FRONTALE E ON DEMAND
Per una parte del corso sarà necessaria la presenza fisica in aula, mentre per l’altra parte sarà sufficiente un pc e una buona connessione internet, perché potrai seguire direttamente da casa.
Ogni modulo è indipendente dagli altri, quindi puoi seguire solamente quelli di tuo interesse.
Ore: 160 h (10 appuntamenti online o residenziali con cadenza mensile)
Crediti formativi: 160 validi per il percorso di Naturopatia
Prezzo: € 2.500,00 Se saldi entro il 30 giugno 2021 – € 2.900,00 Se saldi dopo il 30 giugno 2021
© Copyright 2020 Sara Savini | Seconda Visione – P.IVA 01291630075 | privacy policy IT – cookie policy IT | privacy policy ES – cookie policy ES