Sara e il Metodo

Ciao e benvenuto, sono Sara Savini creatrice del metodo Seconda Visione®.

Esperta in Approccio Sistemico Globale, sono consulente per aziende e privati, mettendo a disposizione la mia esperienza a chi vuole perfezionare le proprie performance personali e aziendali, in un percorso immaginato e realizzato su misura per ogni realtà.

I miei 12 anni di esperienza professionale mi hanno permesso di maturare, grazie ad una costante dedizione allo studio e all’esperienza sul campo, sia con privati sia con imprese, una profonda consapevolezza, una capacità percettiva e una sensibilità di visione ampia che ambisce a porsi sempre al servizio della Vita.

Il mio lavoro di ricerca è in assidua evoluzione, grazie ai continui approfondimenti di formazione a fianco del padre fondatore delle Costellazioni Familiari e Sistemiche e di sua moglie, Bert e Marie Sophie Hellinger, ed alle collaborazioni multidisciplinari in ambiente accademico.

Negli ultimi anni ho portato le mie competenze anche in ambito universitario presso la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti e l’Università Bicocca di Milano, e l’Università privata UniEnso con sede a Cuneo, a Torino e ad Aosta. Dal 2017 porto il mio contributo in progetti sperimentali nel mondo della comunicazione.
Lavoro come consulente aziendale in Spagna ed in Inghilterra.

Sono membro attivo della Hellinger Schule®.

Unienso
la mia scuola di Formazione

Siamo nate come Scuola di Formazione nel 2010 grazie alla tenacia di Valentina Milano, direttrice, di Angela Astolfi, Cristina Ferina e Sara Savini, con l’intento di formare professionisti qualificati e specializzati nelle Discipline Naturali. Nel 2019 diventiamo Università privata, con quattro piani formativi attivi. Oggi l’Universo ENSO è divenuto un network di venti professionisti, operanti per la diffusione della Naturopatia e del ben-essere integrato della persona. Alla formazione si sono aggiunti le terapie, l’editoria e la ideazione e rivendita dei nostri prodotti naturali.